11:21 | Tiburtina, chiude per un anno la corsia centrale per lavori

Inizieranno il 6 agosto e si concluderanno nel luglio 2013 i lavori i lavori per la realizzazione dell’ampliamento del sistema della rete fognaria di via Tiburtina, nel tratto compreso tra via Casal Bruciato e via di Portonaccio.

L’opera si articolerà in quattro fasi (da agosto 2012 a luglio 2013): la prima, che durerà fino al mese ottobre, interesserà via Tiburtina nel tratto da via Cave di Pietralata fino all’incrocio con via Vincenzo Morello.

Per abbreviare il più possibile la durata degli interventi, le lavorazioni non subiranno interruzioni durante i fine settimana e il cantiere comporterà modifiche limitate alla viabilità pubblica e privata: i mezzi pubblici, infatti, non subiranno deviazioni poiché il percorso si sposterà sulle corsie laterali mentre saranno comunque garantite ampie aree di parcheggio all’interno della corsia centrale nei tratti non utilizzati dal cantiere.

Per l’avvio del cantiere, già da lunedì 30 luglio nove linee di bus – 120F, 163, 163F, 211, 309, 443, 448, N2 e N23 – nel tratto di via Tiburtina compreso tra via di Portonaccio e via di Casal Bruciato, non transitano sulla corsia centrale ma sulle vie laterali.

Potrebbero interessarti anche