11:42 | Calciomercato Lazio, arriva Tounkara mentre sfuma Lucas Mendes

La Lazio sta per perfezionare l’ingaggio di Mamadou Tounkara, attaccante spagnolo di origini senegalesi classe ’96. Il calciatore era nel mirino del club di Lotito da qualche mese; cresciuto nella cantera del Barcellona era attualmente svincolato.

Nel frattempo anche Cacau, il 31enne attaccante brasiliano in scadenza nel 2013 con lo Stoccarda, è nel mirino del club biancoceleste. Petkovic aveva chiesto un rinforzo per reparto: dopo Ciani ed Ederson deve quindi arrivare un attaccante, anche perchè due tra Kozak, Alfaro, Rocchi e Floccari sono in partenza. Secondo il ‘Corriere dello Sport’, il primo nome sulla lista di Tare resta quello di Mohammed Abdellaoue, 27enne attaccante dell’Hannover con il contratto in scadenza il 30 giugno 2014. I tedeschi vogliono 8 milioni di euro, la Lazio per adesso arriva a 6.

L’alternativa al norvegese gioca sempre in Bundesliga. Si tratta di Claudemir Jeronimo Barreto, noto come Cacau, brasiliano naturalizzato tedesco dello Stoccarda. Ha 31 anni, conosce benissimo Miroslav Klose e dopo 11 anni vuole lasciare la Germania: è in scadenza nel 2013, costa 3 milioni di euro.

Intanto l’Olympique Marsiglia beffa la Lazio ed ufficializza l’acquisto di Lucas Mendes, 22enne terzino brasiliano del Coritiba. Previste per oggi visite mediche e firma su un contratto di quattro anni.

Potrebbero interessarti anche