11:24 | Alitalia, entrano in flotta due nuovi Embraer E – 175

Sono due i nuovi Embraer E-175 entrati a far parte della flotta di Alitalia in questi giorni: ”Parco Nazionale Val Grande” e ”Parco Nazionale della Majella”. Tutti i nuovi Embraer di Alitalia, informa una nota, portano nei cieli d’Europa il nome di un Parco naturale italiano, espressione del grande patrimonio paesaggistico del nostro Paese.

L’iniziativa rientra nella filosofia di Alitalia di portare nel mondo le eccellenze dell’Italia, valorizzando le ricchezze naturalistiche, culturali ed enograstronomiche delle regioni italiane. Gli Embraer di Alitalia, oltre ad avere standard di abitabilità e comfort al vertice della categoria, hanno un’ elevata efficienza energetica ed ambientale.

Con l’ingresso di questi nuovi Embraer, la flotta operativa della compagnia arriva a 155 aeromobili. Il processo di rinnovamento della flotta proseguirà nel corso dell’anno con l’ingresso di altri 6 aerei di medio e lungo raggio, portando il totale degli aerei completamente nuovi a fine 2012 a 59, mentre sarà completata la dismissione dei vecchi MD80.

Dal 1° gennaio 2013 Alitalia disporrà di una flotta completamente nuova o rinnovata, tra le più giovani al mondo (solo 6,5 anni di età media dei velivoli) e tra le più efficienti (grazie ad una riduzione del numero delle famiglie di velivoli) ed environmentally friendly.

Potrebbero interessarti anche