09:53 | Corteo Alcoa, manifestanti in piazza della Repubblica. Bus deviati

I lavoratori dell’Alcoa, arrivati a Roma per la manifestazione che si terrà vicino al ministero dello Sviluppo Economico, cominciano ad affollare piazza della Repubblica nella Capitale.

Per ora i manifestanti sono una cinquantina e per dare il via al corteo si aspetta l’arrivo degli altri operai: sono attesi all’incirca 500 manifestanti dalla Sardegna per partecipare alla protesta. In piazza molti lavoratori indossano magliette con scritto ‘Sulcis in lotta’ e mostrano bandiere sarde. ‘Armati’ di trombette e con in testa i caschetti da operai, si preparano al corteo.

Il percorso concordato con la Questura di Roma prevede l’attraversamento delle seguenti strade: via Vittorio Emanuele Orlando, largo Santa Susanna, via Bissolati, via San Nicola da Tolentino, Salita di San Nicola da Tolentino, via di San Basilio, via Molise. Il corteo dei lavoratori si concluderà in via Molise, davanti alla sede del ministero dello Sviluppo economico, dove intorno alle 15 si terrà l’incontro sulla vertenza dell’Alcoa.

Agenzia per la mobilità informa che sono scattate le prime deviazioni delle linee bus per la chiusura di piazza della Repubblica dove si stanno concentrando i lavoratori dell’Alcoa.

Potrebbero interessarti anche