12:10 | Regione Lazio, gruppo Pdl: sì a risparmi ma verso conferma Battistoni

Il gruppo Pdl della Regione Lazio fa quadrato intorno al suo capogruppo Francesco Battistoni. A pochi minuti dalla riunione dei consiglieri pidiellini, convocata per le 11.30 ma non ancora cominciata, sarebbe questo, secondo quanto apprende Omniroma, l’orientamento prevalente.

Il Pdl garantisce al presidente della Regione il suo appoggio sulla “drastica riduzione dei tagli” su cui ha chiesto appoggio, ma non intende rinunciare al suo capogruppo anche, si sottolinea, perché non si vuole far passare l’idea che Battistoni e Fiorito possano esser messi sullo stesso piano. Qualora la Polverini dovesse tornare a chiedere la testa del capogruppo, la questione potrebbe dover richiedere l’intervento diretto dei vertici del partito.

Intanto, secondo quanto sostiene un dirigente romano del partito che in queste ore sta contribuendo alla trattativa, potrebbe essere Chiara Colosimo, il consigliere pidiellino più giovane, a prendere la parola in aula a nome del partito oggi pomeriggio, nel corso del consiglio straordinario, e non il capogruppo Battistoni.

Potrebbero interessarti anche