15:15 | Ania, Dario Focarelli nominato direttore generale

Il Comitato Esecutivo dell’Ania, ha deliberato all’unanimità di nominare Direttore Generale dell’Associazione Dario Focarelli, attualmente Chief Economist. Lo rende noto un comunicato.

“Dopo un’attenta valutazione degli obiettivi dell’Associazione, nel quadro di un significativo rinnovamento della sua governance a presidio dell’impegnativo ruolo richiesto dalla complessità della congiuntura economica e assicurativa, e dopo aver affidato a una primaria società di consulenza una ricognizione sulle possibili candidature, il presidente dell’Ania, Aldo Minucci, e i vicepresidenti Carlo Acutis e Maria Bianca Farina hanno proposto al Comitato Esecutivo la nomina di Dario Focarelli”.

“La proposta – spiega la nota – trova fondamento nella convinzione che la sua profonda conoscenza dei temi assicurativi ed economici, nazionali e internazionali, la riconosciuta capacità di interlocuzione con le Istituzioni e le Authorities, le capacità manageriali consolidate nella Banca d’ Italia e nell’Ania, possano garantire all’Associazione e all’industria assicurativa competenza tecnica e capacità organizzativa e progettuale”.

“Nell’assumere l’incarico Dario Focarelli ha ringraziato con riconoscenza il Comitato Esecutivo, il presidente e tutti i colleghi dell’Associazione”.

Potrebbero interessarti anche