15:03 | Cultura, il 6 ottobre la “Notte dei Musei”: 60 spazi aperti

Dopo il rinvio dello scorso maggio, la “Notte dei Musei” torna a Roma sabato 6 ottobre per una quarta edizione ricca di eventi. Musica, danza, cinema, teatro, letture, musei e spazi culturali aperti straordinariamente e gratuitamente dalle 20 fino alle 2 di notte.

L’evento – presentato in Campidoglio – sarà dedicato alla memoria di Melissa Bassi, la studentessa quindicenne che ha perso la vita nell’attentato in Puglia a maggio. La Notte dei Musei di Roma coinvolgerà quest’anno oltre 60 importanti spazi culturali ed espositivi della città, per una “no-stop” di 6 ore con circa 150 eventi e iniziative gratuite.

Tra gli spazi espositivi e culturali che apriranno gratuitamente al pubblico durante la Notte dei Musei, anche i Musei capitolini, il Chiostro del Bramante, la Galleria d’Arte moderna di Roma Capitale, il Macro, il Mazzi. Eccezionalmente aperta al pubblico dalle ore 20 alle ore 2 anche la Camera dei Deputati.

In collaborazione con il ministero della Difesa, l’Esercito Italiano ha voluto aderire mettendo a disposizione il Museo storico della Fanteria, dove dalle 21 si svolgerà il concerto della Banda dell’Esercito, e il Museo Storico dei Granatieri.

Potrebbero interessarti anche