14:43 | Calciomercato Roma, ritorno di fiamma su Casemiro

In Brasile si parla di un ritorno di fiamma della Roma su Casemiro, centrocampista classe ’92. Il ds Sabatini segue con molto interesse il jolly del San Paolo da quando lavora nella Roma.

Un anno fa, dopo il Mondiale Under 20 vinto, la valutazione di Casemiro si aggirava intorno i 30 milioni. Adesso il suo cartellino vale un terzo: intorno ai 10.

La Roma è stata interessata al giocatore anche durante il mercato estivo, in alternativa a Castan. Casemiro, infatti, può essere all’occorrenza anche difensore centrale: entrambi però hanno lo status da extracomunitario e quando si è trattato di scegliere Sabatini ha deciso di puntare sul centrale del Corinthians, acquistato per cinque milioni.

Casemiro ha tuttora il passaporto extracomunitario, quindi allo stato dell’arte può essere un’obiettivo soltanto per la prossima stagione.

A impensierire Sabatini, tuttavia, ci sono anche alcune carenze caratteriali del giocatore, riportate dai vari osservatori e intermediari di mercato. Un limite, tuttavia, sul quale la Roma sarebbe disposta a passare sopra, per quanto tecnicamente il giocatore piace.

Potrebbero interessarti anche