Cambio della guardia in Questura, De Angelis nuovo capo gabinetto

Della_Rocca_FulvioDal 1° ottobre prende il posto di Santarelli. Giovanni Battista Scali sarà invece il nuovo comandante di 113 e volanti

 

ROMA – Il capo di Gabinetto della Questura di Roma, Filippo Santarelli, dal primo ottobre lascerà il suo attuale incarico per frequentare il corso di Alta Formazione Interforze da Dirigente Superiore da cui uscirà promosso Questore.

Scenderà solo di qualche piano il suo successore, Luigi De Angelis, primo dirigente della Polizia di Stato, che da capo dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico prenderà le redini dell’ordine pubblico della Capitale, tornando ad un vecchio amore, perché è già stato Vice Capo di Gabinetto nel 2007.

Sarà infine un dirigente proveniente dalla Questura di Venezia, ma romano di nascita, a prendere il comando di 113 e Volanti e a completare così la squadra messa in campo dal Questore Fulvio Della Rocca, insediatosi a giugno scorso. Si tratta di Giovanni Battista Scali, classe ’65, che torna a Roma dopo sei anni di assenza avendo diretto prima la Sezione di Polizia Stradale di Trieste e poi la Divisione Amministrativa di Venezia, e lasciando il suo attuale incarico di Capo di Gabinetto della Questura lagunare.

Potrebbero interessarti anche