09:52 | Mobilità, si apre una settimana di cortei e sit-in

Oggi e mercoledì sit-in, venerdì la protesta degli studenti, sabato un doppio corteo e domenica una processione. Sono numerosi gli appuntamenti con cui, questa settimana, dovrà misurarsi la mobilità cittadina.

Oggi, in mattinata, dalle 10,30 alle 14, manifestazione statica in via XX Settembre, nei pressi della sede ministero Economia e Finanze. Nel pomeriggio, invece, potrebbe esserci qualche problema di viabilità all’Esquilino dove, tra le 17 e le 20, è previsto un sit-in di protesta contro le procedure di regolarizzazione dei lavoratori immigrati.

Mercoledì, invece, è in programma un sit-in in piazza Santi Apostoli. A protestare, dalle 10 alle 13, gli inquilini colpiti da provvedimenti di sfratto.

Venerdì sarà uno dei giorni più “caldi”, con quello che gli stessi studenti autoorganizzati definiscono un “maxi corteo” al quale potrebbero unirsi gli operai dell’Ilva di Taranto e alcuni sindacati. Non si conosce ancora tuttavia il percorso e l’orario della manifestazione. Sicuro, però, il sit-in dei Cobas Scuola a Trastevere davanti al ministero dell’Istruzione.

Doppio appuntamento per sabato, invece, con il corteo di protesta contro l’autostrada A12 Tor de’ Cenci-Latina, dalle 9 alle 12,30, lungo le vie di Tor de Cenci, Spinaceto e Mezzocammino. Dalle 15,30 alle 19,30 l’altro corteo, questa volta in Centro, da Bocca della Verità al Colosseo, organizzato da “Società Libera”.

Domenica, infine, previste una processione da piazza Navona a via della Luce e un sit-in a piazza della Repubblica.

Potrebbero interessarti anche