10:38 | Termini, in corso operazione vigili: controlli su evasione, ncc e taxi

E’ appena iniziata e si concluderà nel pomeriggio una vasta operazione della Polizia Locale Roma Capitale finalizzata al controllo del territorio nell’area della Stazione Termini.

Sul campo oltre cento tra agenti e funzionari del Corpo, ispettori dell’Inps e funzionari di Aequa Roma, l’agenzia del Comune preposta a scovare l’elusione fiscale e al recupero dell’evasione dei tributi locali. Saranno controllate, oltre alle situazioni di degrado ambientale, anche le attività produttive, le edicole, le attività di noleggio con e senza conducente e i taxi. Verranno predisposti anche controlli mirati al rispetto del Codice della Strada.

Il coordinamento è affidato al comandante del I Gruppo Stefano Napoli che ha appena assegnato i vari compiti a tutto il personale, dopo una riunione presso il Comando del Corpo che funzionerà come base operativa. La simultaneità delle verifiche su diverse materie servirà a mettere in luce e perseguire situazioni di sfruttamento o di lavoro nero, l’evasione dei tributi locali, forme di commercio abusive, contraffazione dei marchi griffati, in un nodo nevralgico della città.

Potrebbero interessarti anche