11:57 | Vigne nuove, Casapound: occupato centro sportivo “Delle Vittorie”

“Questa mattina Casapound Italia ha occupato temporaneamente il centro sportivo “Delle Vittorie” nel quartiere Vigne Nuove a Roma, struttura che da tempo versa nell’incuria e abbandono più totali”. Così in una nota. “Stiamo denunciando la gravità di una situazione dovuta all’incuria e alle false promesse della politica – spiega in una nota Alberto Palladino, candidato presidente di Casapound Italia al IV municipio di Roma per le prossime elezioni.

Per risolvere la situazione di abbandono in cui versava il centro sportivo “Delle Vittorie” dopo il fallimento della società, il sindaco Alemanno aveva tentato l’assegnazione all’Ama attraverso un bando ad hoc. Operazione bloccata dal Tar in quanto il centro poteva essere assegnato solo ad una società sportiva e non ad un dopolavoro. Da allora nessuno si è più interessato alla vicenda ed il centro è rimasto lì dov’è, nel più totale abbandono”.

Casapound Italia e il comitato di quartiere ‘Riapriamo il Delle Vittorie’ – conclude Palladino – chiedono che lo spazio torni a disposizione dei cittadini, in una zona dove mancano spazi di aggregazione e a regnare sono solo l’apatia e centri commerciali semi deserti. Il centro deve tornare di proprietà pubblica e reso accessibile ai cittadini del quartiere a prezzi popolari”.

Potrebbero interessarti anche