13:38 | Comunali, ex ministro Alessandro Bianchi si candida a sindaco

Scende in campo un nuovo candidato nel centrosinistra alle elezioni del prossimo sindaco di Roma. È l’ex ministro dei Trasporti del secondo governo Prodi, Alessandro Bianchi.

Laureato in ingegneria dei trasporti, professore di urbanistica, Bianchi è stato rettore dell’Università Mediterranea e ministro dei Trasporti nel governo Prodi II. Dirige attualmente un master internazionale sulla “Rigenerazione della Città”. Esperto di problemi di pianificazione urbana e territoriale, è autore di libri e saggi sull’argomento. Dirige la collana “Immagini di Città” della Casa Editrice Rubbettino.

Sulla candidatura dell’ex ministro, riferiscono dal suo entourage, si stava lavorando da mesi, nell’ambito di quello che è stato chiamato “Progetto Roma”. Una volta accantonata l’ipotesi Zingaretti, l’ex ministro ha sciolto definitivamente la riserva e ha deciso di candidarsi. Bianchi si sente parte del centrosinistra e intende partecipare alle primarie, dicono ancora i suoi collaboratori, che spiegano quella dell’ex ministro sarà una candidatura “per vincere” e non solo di bandiera.

Potrebbero interessarti anche