12:19 | Golf, Bozzi e Casati nominati vicepresidenti della Federazione

Antonio Bozzi (vicario) e Paolo Casati sono i nuovi vicepresidenti della Federazione Italiana Golf che affiancheranno il presidente Franco Chimenti nella guida della Fig. Li ha nominati nella sua prima seduta, tenuta a Milano, il Consiglio nazionale eletto il 24 settembre scorso dall’ Assemblea generale.

Entrambi già componenti del vertice precedente, Bozzi e Casati provengono rispettivamente dalla Lombardia e dal Veneto. Insieme al presidente Chimenti e ai due vicepresidenti, fanno parte del Consiglio di Presidenza anche Marco De Rossi (in rappresentanza degli Atleti) e Vittorio Mori (in rappresentanza dei Tecnici).

Nella stessa seduta del Consiglio federale, e’ stata istituita inoltre una Commissione paritetica di indirizzo per tutte le questioni relative all’attività professionistica: e’ composta dai Consiglieri federali Antonio Bulgheroni, Andrea Pischiutta, Marco Durante, Vittorio Mori e da due professionisti che verranno indicati dalla PGAI.

Il Consiglio ha preso atto poi delle date delle Assemblee Regionali per il rinnovo delle cariche: Lombardia 19 novembre, Toscana 26 novembre, Lazio 28 novembre, Veneto 30 novembre, Piemonte 3 dicembre e Emilia e Romagna 15 dicembre. Per quanto riguarda le quote di affiliazione, aggregazione e tesseramento 2013, sono state confermate quelle già in vigore quest’anno.

Il Consiglio ha stabilito intanto di limitare la possibilità di rinnovo del tesseramento libero ai primi due anni, in prima applicazione un anno per i soggetti già tesserati liberi dal 2011. Il Consiglio ha esaminato la possibilità di modificare il regolamento in merito agli handicap, con l’impegno di trovare una soluzione in tempi rapidi, al fine di eliminare la ‘virgola’ con l’esclusione dei giocatori di prima categoria.

E’ stato approvato infine il Calendario dei Campionati Internazionali, Nazionali, Gare Nazionali e Trofei Giovanili del 2013. Sono stati affiliati il Golf Les Iles ASD (Aosta) e il Cavour Green Golf ASD (Torino), già in precedenza aggregati.

Potrebbero interessarti anche