15:44 | Anziana uccisa a Laurentina, picchiata durante rapina

E’ probabilmente morta per le percosse subite la donna di 90 anni trovata uccisa ieri sera nel suo appartamento di via Laurentina 624 a Roma.

Secondo una prima ricostruzione la donna avrebbe avuto una colluttazione con chi l’ha uccisa e sarebbe stata picchiata selvaggiamente. A chiarire le cause della morte e a stabilire quando e’ avvenuto esattamente l’ omicidio sarà comunque l’autopsia che sarà eseguita nei prossimi giorni. Nell’appartamento della donna e’ ancora in corso un sopralluogo dei Ris.

Secondo una prima ipotesi dei carabinieri del Nucleo investigativo di Roma l’omicidio della 90enne sarebbe maturato nell’ambito di una rapina finita male: la casa e’ stata trovata a soqquadro, i cassetti rovesciati, gli sportelli dei mobili aperti. Sulla porta di casa non ci sono però segni di effrazione.

A dare l’allarme ieri e’ stato un vicino, avvisato dalla sorella della vittima, una donna di 103 anni, che vive a Firenze che non riusciva a mettersi in contatto con l’anziana. I carabinieri stanno sentendo i parenti e vicini della donna per trovare elementi utili alle indagini.

Potrebbero interessarti anche