11:07 | Truffa Comune Roma: perquisizioni Gdf per punti verde qualità

Perquisizioni della guardia di finanza questa mattina in alcune aziende concessionarie del comune di Roma nell’ ambito dell’ inchiesta sui punti verde qualità. Le perquisizioni, ordinate dalla procura di Roma, sono eseguite dal nucleo di polizia tributaria della guardia di finanza.

Si tratta di un’indagine partita lo scorso marzo a seguito dell’ arresto di due funzionari del comune di Roma e di due imprenditori per aver messo a segno una truffa di oltre 1 milione di euro per la realizzazione di tre aree verdi.

L’inchiesta coordinata dal pubblico ministero Giorgio Orano, riguarda la realizzazione di tre aree verdi attrezzate nella capitale: nei quartieri di Spinaceto, Tor Sapienza e Feronia. I punti verde qualità fanno parte di un progetto nato nel comune di Roma nel 1995, quando la giunta capitolina era guidata da Francesco Rutelli, e il piano venne cambiato con le giunte successive.

Secondo il progetto iniziale dovevano essere realizzate 67 aree verdi in tutta Roma, ma quelle realizzate furono in realtà solo 17.

Potrebbero interessarti anche