10:36 | Sanità, continua protesta Idi-S.Carlo, oggi seduta Municipio 18

Questa mattina, alle ore 12, il Consiglio del Municipio 18 Roma Aurelio si riunisce in seduta straordinaria per discutere della situazione dei lavoratori dell’Istituto Dermopatico dell’Immacolata (IDI) e dell’ospedale San Carlo di Nancy. Entrambe le strutture sanitarie si trovano nel territorio del Municipio 18. La seduta del Consiglio vuole testimoniare ”l’attenzione e la vicinanza dell’istituzione locale alla grave situazione dei lavoratori delle strutture che da oltre tre mesi non percepiscono lo stipendio”.

L’iniziativa, concordata con le sigle sindacali che rappresentano i lavoratori, segue altre manifestazioni di solidarietà che il Municipio 18 ha espresso nelle settimane passate, come il sit in organizzato martedì 20 novembre e la partecipazione del presidente Giannini al corteo del 26 ottobre scorso.

Il Consiglio si riunirà alle ore 12 presso la sede del Municipio 18, in via Aurelia 470. ”I lavoratori dell’IDI-San Carlo – dichiara il presidente del Municipio 18 Daniele Giannini – vanno sostenuti in questo momento cruciale per il loro futuro. Lo abbiamo promesso ai rappresentanti sindacali e continueremo a farlo fino ad una conclusione positiva della vicenda.

I Consiglieri e la Giunta del Municipio 18 daranno dimostrazione di solidarietà a chi ha reso le due strutture sanitarie un fiore all’occhiello della sanità italiana; un motivo di vanto e una risorsa economica e sociale per i nostri quartieri”.

Potrebbero interessarti anche