Prezzi, Gianfrancesco Vecchio nominato nuovo garante

ministero-sviluppo-economicoGia dg al Mise per il mercato la concorrenza e il consumatore, Vecchio, 57 anni, sorveglierà i prezzi a titolo gratuito

 

ROMA – Gianfrancesco Vecchio è il nuovo Mister Prezzi. Con decreto del presidente del Consiglio dei ministri, su proposta del ministro dello Sviluppo economico Corrado Passera, Vecchi è stato nominato il nuovo Garante della sorveglianza dei prezzi, il cosiddetto Mr. Prezzi.

Gianfrancesco Vecchio, 57 anni, direttore generale per il mercato, la concorrenza, il consumatore, la vigilanza e la normativa tecnica del Ministero dello sviluppo economico, sostituisce Roberto Sambuco, nominato nel luglio 2009. Lo rende noto lo stesso dicastero di via Veneto precisando che la nomina di Vecchio – che ricopre l’incarico a titolo totalmente gratuito – è già operativa.

L’attribuzione della funzione di Garante al titolare della struttura ministeriale, che ha fra i suoi compiti il rapporto con le associazioni dei consumatori e la gestione dell’Osservatorio prezzi, è finalizzata ad aumentare la sinergia fra segnalazioni dei consumatori e attività di monitoraggio e informazione, particolarmente importante in questo momento in cui le difficoltà economiche per le famiglie e il calo dei consumi richiedono la massima attenzione sulle dinamiche dei prezzi.

Potrebbero interessarti anche