16:57 | Metro, linea B interrotta per forti raffiche vento

Si è trattato del maltempo che sta imperversando da stamattina sulla Capitale a causare l’ interruzione di un tratto della linea B della metropolitana, sostituita da bus tra Tiburtina e Rebibbia. Lo comunica Agenzia per la mobilità.

Le forti raffiche di vento che hanno colputo nella zona est della città hanno causato un contatto tra due elementi della rete elettrica aerea di alimentazione dei treni nella tratta di metro B all’aperto tra le stazioni di Ponte Mammolo e Rebibbia.
Nel momento in cui si è verificato il contatto sono scattati immediatamente i sistemi di sicurezza che hanno interrotto – per precauzione – l’erogazione di energia elettrica, richiedendo lo stop dei treni nella tratta Tiburtina-Rebibbia. I tecnici di Atac sono al lavoro per ripristinare il cavo danneggiato e riattivare la circolazione.

Il servizio è regolare tra le stazioni di Tiburtina e Laurentina e viceversa e sull’intera tratta B1 Laurentina-Conca d’ Oro e viceversa. Sulla linea sostitutiva metro stanno circolando 35 vetture bus e possono essere utilizzate anche le linee ordinarie 111-163-211-309-443 che seguono completamente o in parte la tratta metro interrotta.

Potrebbero interessarti anche