15:05 | Flaminio, inaugurato parcheggio 138 posti a pagamento

Taglio del nastro per il nuovo parcheggio sotterraneo di piazza Gentile da Fabriano, questa mattina nel quartiere Flaminio. Ad inaugurare la nuova struttura, che consta di 138 posti auto a pagamento questa mattina erano presenti il sindaco Gianni Alemanno, il delegato capitolino ai Parcheggi, Alessandro Vannini e il presidente del municipio II, Sara De Angelis.

“Questa inaugurazione – ha detto il sindaco – e’ importante non solo perché ci consente di consegnare alla città un’importante opera ma anche perché, con la chiusura dei lavori in questa area, prosegue un’operazione di riqualificazione di una piazza destinata ad essere una sorta di boulevard nel Parco della musica e delle arti che pensiamo di realizzare in questa zona secondo il progetto di Renzo Piano”.

I lavori per la realizzazione del parcheggio sono durati circa due anni e mezzo e hanno consentito anche la riqualificazione della piazza antistante il Poste della musica (piazza Gentile da Fabriano) che è stata allestita con panchine e spazi verdi. “Presto istalleremo anche piccoli giochi per bambini”, ha detto Vannini, mentre De Angelis ha auspicato che “vengano sbloccati presto dal Patto di stabilità i 638mila euro di oneri concessori derivanti dalla realizzazione di questo Pup. Risorse che potremo destinare alla riqualificazione del quartiere”.

Potrebbero interessarti anche