15:18 | Astral Spa, nominato nuovo Cda. Tommaso Luzzi ad e presidente

“Oggi è stato nominato il nuovo consiglio di amministrazione di Astral Spa, l’azienda Strade Lazio SpA partecipata al 100% dalla Regione Lazio. Il ruolo di amministratore delegato sarà ricoperto da Tommaso Luzzi, che manterrà anche la carica di presidente.

I nuovi membri del Cda sono Bernardo Fabrizio e Luca Fegatelli, entrambi funzionari della regione. Nel ringraziare tutti membri del Cda per il lavoro svolto finora, il presidente Luzzi ha presentato la nuova squadra che continuerà a lavorare nell’opera di risanamento e rilancio dell’Azienda che vuole fortemente torni ad essere un fiore all’ occhiello della Regione Lazio”. Lo rende noto Astral in un comunicato.

“Ogni giorno una nomina. Qualcuno informi la Regione che la giunta è dimissionaria e che tra quattro giorni si vota. I tentativi di procedere a nuove nomine in Sviluppo Lazio, gli incarichi assegnati nelle ultime ore in Cotral, nella Sanità e oggi la scelta del nuovo consiglio di amministrazione di Astral lasciano sconcertati e autorizzano a chiedersi se la presidente Polverini si renda conto che ormai le urne sono quasi aperte”. Lo afferma in una nota il capogruppo uscente Udc in Regione Lazio Francesco Carducci, candidato alle prossime elezioni regionali nella Lista Bongiorno.

“Purtroppo temo che sia proprio questa consapevolezza a produrre scelte che non tengono conto di un minimo rispetto delle istituzioni – aggiunge -. Rispetto che vorrebbe che si affidasse il compito alla prossima giunta che sarà legittimata dal voto dei cittadini. Spiace doverlo sottolineare, ma stiamo assistendo all’ennesimo sfregio alle istituzioni”.

Potrebbero interessarti anche