Eugenio Patanè – Pd – Regione

Patane_EugenioPoliclinico Umberto I, sbloccare la ristrutturazione del reparto di oncologia pediatrica

 

“E’ importante sbloccare al più presto la ristrutturazione del reparto di oncologia pediatrica del Policlinico Umberto I, dove i lavori sono fermi da settembre. Nel frattempo i piccoli pazienti sono costretti a stare in sistemazioni di emergenza, con più letti per ogni stanza, in condizioni di degenza non ottimali per sé e per le loro famiglie”. Lo afferma in una nota Eugenio Patanè, presidente del Pd Roma e candidato al Consiglio regionale del Lazio nella lista del Partito democratico.

“I lavori per la realizzazione del reparto – che una volta completo sarebbe all’avanguardia e offrirebbe le massime comodità ai piccoli degenti e ai loro familiari – avrebbero dovuto essere conclusi da tempo, e i contributi delle fondazioni private sono regolarmente stati erogati e hanno consentito l’avanzamento della ristrutturazione fino allo stato attuale.

Ora manca soltanto il contributo pubblico, che risulta già stanziato ma sembra essersi perso nei meandri dei passaggi burocratici, in un balletto di responsabilità tra l’ospedale e la Regione Lazio, che ora potrebbe tragicamente dare vita a un contenzioso anche con le fondazioni che hanno sostenuto il progetto.

Credo che sia importante sbloccare subito questa situazione – conclude Patanè – per non creare ulteriori disagi a chi è già stato così duramente provato da un dramma familiare”.

Potrebbero interessarti anche