Telespazio, alla guida arriva Luigi Pasquali

Radar_TelespazioGià presidente e amministratore delegato di Thales Alenia Space Italia prende il posto di Gualdaroni

 

ROMA – Luigi Pasquali è stato nominato oggi amministratore delegato di Telespazio dal consiglio di amministrazione della società, in sostituzione di Carlo Gualdaroni, raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a gennaio scorso nell’ambito dell’inchiesta sugli appalti per il nuovo centro di Polizia a Napoli.

La nomina di oggi segue la designazione da parte del Cda di Finmeccanica dello scorso 21 febbraio nell’ambito di un riassetto dei vertici delle controllate del gruppo che ha coinvolto anche Agusta Westland e Wass.

Pasquali è stato direttore generale di Telespazio dal 2005 al 2008; dal 2008 ricopre la posizione di presidente e amministratore delegato di Thales Alenia Space Italia e deputy ceo della joint venture Thales Alenia Space.

Nel corso della sua carriera Pasquali ha ricoperto incarichi in Alenia Spazio, Atlanet, Stet/Telecom Italia e Selenia (oggi Selex Sistemi Integrati) dove ha cominciato la sua carriera come progettista di sistemi radar nel 1984 e dove si è occupato di sistemi e reti per il controllo del traffico aereo, seguendo progetti internazionali in Europa, Australia e Usa.

Potrebbero interessarti anche