12:30 | Comunali, parte dalla periferia il tour elettorale di Alemanno

“Bisogna completare un’opera gigantesca fatta in questi cinque anni, un’opera di cui se ne vede solo una parte e tante cose si devono concretizzare dopo un lungo lavoro preparatorio”. Con queste parole Gianni Alemanno, sindaco di Roma, ha dato il senso del suo tour che oggi ha preso il via dalla periferia della città.

Alemanno apre così di fatto la sua campagna elettorale per la riconferma in Campidoglio dalla zona sud di Roma, dal XII Municipio, e dopo la visita ad un mercato rionale in zona Spinaceto ha sottolineato che in questo momento ” e’ importante render conto ai cittadini ciò che si e’ fatto e di ciò che si intende fare per i prossimi anni, in una sorta di rapporto di fine mandato”.

Per Alemanno girare la città in camper raggiungendo i cittadini ”e’ un modo per capire le cose fatte e per render conto di quello che e’ stato fatto ma anche di quello che non si e’ riusciti a fare ed e’ proprio da qui, ha spiegato ai cronisti, che parte la spinta, il perché e la motivazione del secondo mandato”.

Il sindaco dunque e’ partito oggi con il suo tour elettorale a bordo di un camper grigio e blu con il quale intende nei prossimi giorni toccare le varie aree della capitale.

Potrebbero interessarti anche