14:46 | Farmacap, domani dipendenti in presidio

“Per protestare contro la mancata attuazione delle promesse dell’amministrazione capitolina relative al rifinanziamento dei servizi in un’ottica di potenziamento degli stessi, per denunciare la precaria situazione economica e il disagio dei dipendenti, per avere infine certezze sul mantenimento di tutti i servizi e sulla conservazione della natura pubblica dell’azienda, abbiamo organizzato per la giornata di domani un presidio sotto la sede della Farmacap dalle ore 12 alle ore 15”. Così in una nota i rappresentanti sindacali di Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil.

“Oltre a vedere ormai da anni fortemente decurtata la propria retribuzione – continuano – i lavoratori, a causa dalla carenza di personale, sono stati costretti a regimi di super lavoro in spregio a quanto previsto dai contratti nazionali e senza alcuna chiarezza sulle prospettive future. Viceversa Farmacap sembra assestata su una politica aziende rivolta più al risparmio che al rilancio”.

La situazione dell’azienda farmacosociosanitaria capitolina è davvero grave – denunciano i sindacalisti. Chiediamo alle forze politiche di Roma Capitale di prenderne atto e di partecipare al nostro presidio. Riteniamo inoltre necessaria – concludono – un’ufficializzazione degli impegni sul caso Farmacap da parte dei candidati alla carica di Sindaco in vista delle prossime elezioni”.

Potrebbero interessarti anche