Prette nuovo presidente di Thales Alenia Space

Thales_Alenia_SpaceIl manager è stato nominato anche Ad della filiale italiana al posto di Pasquali passato a Telespazio

 

ROMA – Il Consiglio di Amministrazione di Thales Alenia Space (joint-venture tra Thales e Finmeccanica) ha nominato Elisio Giacomo Prette nuovo presidente e amministratore delegato di Thales Alenia Space Italia. Prette, succede a Luigi Pasquali, che è stato alla guida dell’azienda nei sistemi satellitari dal 2008 ad oggi e che, attualmente, ricopre la carica di amministratore delegato di Telespazio.

La nomina di Prette rientra in un più ampio riassetto ai vertici delle aziende del gruppo Finmeccanica, voluto dall’amministratore delegato Alessando Pansa e formalizzato il 22 febbraio scorso, che ha coinvolto anche Agusta Westland e Wass.

Genovese, 61 anni, Elisio Giacomo Prette nel corso della sua carriera ha acquisito una lunga e comprovata esperienza nelle joint venture internazionali. E’ entrato a far parte di Thales Alenia Space fin dalla sua costituzione, nel 2005, con l’incarico di Svp Human Resources, responsabilità che continuerà ancora a ricoprire. In precedenza Prette ha lavorato in Alenia Marconi System, Finmeccanica Corporate, Ansaldo Trasporti, Ansaldo Elettronica di Potenza e Ansaldo Energia.

Potrebbero interessarti anche