12:43 | Ferrovie, al via nuova fase lavori a Roma Termini

Proseguono i lavori per la riqualificazione della stazione Termini di Roma ad opera di Grandi Stazioni, società del Gruppo FS Italiane.

Da sabato 6 aprile per consentire l’avanzamento del cantiere per la costruzione della nuova galleria servizi, una parte della galleria fronte treni verrà chiusa al flusso dei passeggeri. Lo rende noto in un comunicato il Gruppo FS Italiane.

La parziale chiusura avverrà dal binario 19 al binario 24 e comporterà una diversa accessibilità ai binari stessi coinvolgendo anche i flussi dei binari dal 25 al 29. Per ampliare la parte di attesa e consentire comunque percorrenze agevoli e in tutta sicurezza la testa dei binari dal 19 al 24 e’ stata arretrata e sulla parte rimasta libera saranno allestiti nuovi percorsi pedonali. E’ stata predisposta una capillare segnaletica con l’indicazione dei flussi consigliati che sarà potenziata anche grazie ad annunci sonori all’interno di stazione e a bordo treno.

Avanza anche il cantiere per i lavori relativi al parcheggio multipiano che interessa oggi anche la parte finale della banchina tra i binari 10 e 11 in aree non interessate dai flussi passeggeri. Il cantiere ha comportato la chiusura dell’accesso al secondo sottopassaggio di stazione: anche questa chiusura e’ segnalata da apposita comunicazione.

Potrebbero interessarti anche