11:23 | Trasporti, da lunedì al via lavori per corridoio Eur Laurentina

Lunedì 8 aprile 2013 iniziano i lavori di sistemazione dell’area del capolinea bus Laurentina, al fine di eseguire gli adeguamenti previsti dal progetto del ‘Corridoio del trasporto pubblico Eur Laurentina-Tor Pagnotta’, in corso di realizzazione lungo la Laurentina.

Le auto private, che prima potevano accedere al piazzale dei capolinea bus da viale Luca Gaurico/via di Vigna Murata, dovranno d’ora in poi accedere da via Laurentina/via della Stazione Laurentina. Nel corso delle successive fasi di cantiere le posizioni dei capolinea bus subiranno temporanei spostamenti, ma sempre all’interno dell’area.

I lavori del nuovo capolinea avranno una durata complessiva di due mesi. Il progetto prevede l’inserimento di una nuova corsia riservata ai bus su viale Luca Gaurico, la realizzazione di una nuova banchina per i bus, di nuovi posti riservati ai motorini e di aree di sosta breve per la salita/discesa di passeggeri dalle auto private (‘kiss and ride’).

Il nuovo Corridoio, collegherà la stazione della Metro B ‘Eur Laurentina’ con il quartiere Tor Pagnotta, consentendo un notevole miglioramento del servizio di trasporto pubblico mediante la realizzazione di un filobus in sede protetta.

Potrebbero interessarti anche