16:16 | Giochi, domani il Lotto debutta su internet

Da domani per la prima volta si potrà puntare al Lotto online, l’ultimo gioco ancora disponibile unicamente nella rete delle ricevitorie e delle tabaccherie.

La raccolta – riferisce Agipronews – parte domani in vista dell’estrazione in programma giovedì 18 aprile. Le giocate tuttavia potranno essere effettuate solamente in orari ben definiti, ovvero nei giorni compresi tra lunedì e sabato, tra le 20 di sera e le 8 del mattino, e la domenica e i giorni festivi per 24 ore. In sostanza, negli orari di chiusura delle tabaccherie e con l’obiettivo preciso di non danneggiare il business dei punti Lotto.

Nei giorni di estrazione – vale a dire martedì, giovedì e sabato – il gioco aprirà alle 21.30. Per il Lotto tradizionale si potrà puntare via Internet sui tre concorsi settimanali, mentre per il 10eLotto – che conta su un’estrazione ogni 5 minuti – e’ previsto un massimo di 288 estrazioni negli orari notturni.

Nelle ricevitorie aperte anche di notte – secondo i dati dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli – la raccolta e’ pari al 4,9% rispetto a quella media giornaliera, mentre nei giorni festivi e di domenica e’ pari al 2,9% della media settimanale.

Potrebbero interessarti anche