Mario Bertone eletto segretario generale Cisl Lazio

Cisl_LazioTommaso Ausili, segretario generale aggiunto, Rigucci, Pavoni, Falcone e Mancini membri di segreteria

 

ROMA – Si è chiuso a Pomezia, venerdì scorso, l’XI congresso della Cisl del Lazio, che, dopo due giorni di dibattito, ha eletto Mario Bertone, già segretario generale Cisl Roma, segretario generale della Cisl del Lazio.

Il congresso ha altresì nominato Tommaso Ausili, segretario generale aggiunto, e membri di segreteria Paolo Rigucci, Giampaolo Pavoni, Elisabetta Falcone e Pierangelo Mancini.

“Oggi – fa sapere Cisl Lazio – si apre una fase nuova che ci vedrà impegnati per cercare di risolvere i problemi più urgenti che la nostra Regione dovrà affrontare a partire dalla sanità e dai rifiuti”.

Cinquantanove anni, sposato con due figli, inizia giovanissimo la sua carriera all’interno della Cisl come operatore. Successivamente viene assunto all’Italgas e si iscrive alla Flerica Cisl, la categoria dei chimici che oggi si chiama Femca-Cisl. All’interno della categoria, grazie al suo lavoro e al suo impegno, riuscirà a scalare i vertici dell’organizzazione. Prima in segreteria regionale, poi Segretario Generale della Femca-Cisl del Lazio e successivamente Sergio Gigli, Segretario Generale della Femca-Cisl lo chiamerà all’interno della segreteria nazionale.

Potrebbero interessarti anche