11:34 | Mauro Del Bue nuovo direttore di Avanti!

Mauro Del Bue è il nuovo direttore del giornale socialista di Avanti! che esce online sia nella versione settimanale che in quella quotidiana. Del Bue prenderà il posto dell’attuale direttore Giampiero Marrazzo.

L’assessore allo Sport del Comune di Reggio Emilia, nonché membro della segreteria nazionale del Psi, contattato da Reggionline conferma: “Sono stato nominato la scorsa settimana. Sarò un direttore politico. Domani ho la mia prima riunione di redazione. Non percepirò stipendio per il lavoro svolto. Fra l’altro il giornale non prende neanche più i finanziamenti pubblici all’editoria di partito”.

Mauro Del Bue, che già collaborava con Avanti!, è giornalista pubblicista, laureato in lettere e filosofia e tiene un sito online, locchiodelbue.it, che spazia dalle vicende nazionali a quelle locali.

La testata, che rievoca lo storico L’Avanti socialista, è nata a distanza di qualche anno dal crack de L’Avanti avvenuto nel 1994. Nel 2003, infatti, dalle ceneri del giornale socialista, il titolo della storica testata venne conteso e nacquero tre differenti quotidiani diversamente schierati politicamente: L’Avanti!, direttore Valter Lavitola, vicino ai socialisti di Forza Italia, il giornale smise le proprie uscite in concomitanza con le vicissitudini giudiziarie del faccendiere; Avanti!, direttore Bobo Craxi, vicino al Nuovo Psi prima della scissione del gennaio 2006 e Avanti! della domenica, direttore Carlo Correr, vicino ai Socialisti Democratici Italiani.

Potrebbero interessarti anche