08:27 | Viabilità, avanza cantiere di via Due Ponti. Riapre Ischia di Castro

Nel XX municipio, da oggi, giovedì 2 maggio verrà ripristinata la viabilità su via Ischia di Castro nei due sensi di marcia, tra via Sinisi e largo Sperlonga, mentre il cantiere per completare il sistema fognario nel bacino della Crescenza lungo via Due Ponti avanzerà in corrispondenza di largo Sperlonga-nuova strada di Fondovalle. Sarà quindi necessario istituire un senso unico di marcia su via di Fondovalle per i veicoli provenienti da via Grottarossa in direzione Due Ponti. Il provvisorio cambio di viabilità si rende necessario per consentire il collegamento con la rete fognaria esistente con quella realizzata sulla strada di Fondovalle.

Da oggi, quindi, la linea 220, con capolinea unico in piazza Mancini, sarà prolungata fino a largo Sperlonga e saranno ripristinati gli impianti di fermata di via Signa, via Ischia di Castro, largo Sperlonga, via Sinisi. La linea 301 percorrerà via Grottarossa tra il capolinea Assisium e via Cassia secondo il percorso regolare, senza più effettuare la deviazione a largo Sperlonga. La linea 224 continuerà ad essere limitata a via Oriolo Romano

Da domenica 5 maggio la linea 221F, con capolinea unico in largo Azzarita, sarà prolungata fino a largo Sperlonga e saranno ripristinati gli impianti di fermata di via Signa, via Ischia di Castro, largo Sperlonga, via Sinisi.

Questa la viabilità nella zona:

Riapertura di via Ischia di Castro nei due sensi di marcia.
E’ stato anche aperto al traffico un nuovo tratto di via Santi Cosma e Damiano, nuovo tratto che collega via di Grottarossa e la strada di Fondovalle (ora denominata via Germana Stefanini), a via Cassia. Con l’apertura di via Santi Cosma e Damiano, nella zona è entrata in vigore, in via sperimentale, una nuova disciplina del traffico:
via Santi Cosma e Damiano senso unico nel tratto da via Cassia a via Lubriano;
via al Sesto Miglio senso unico da via Lubriano a via Cassia;
via Lubriano senso unico da via Santi Cosma e Damiano a via al Sesto Miglio;
via Lucio Cassio direzione obbligatoria a destra all’incrocio con via al Sesto Miglio;
via Cassia direzione obbligatoria diritto all’incrocio con via al Sesto Miglio.

Potrebbero interessarti anche