11:02 | Traffico intenso su Gra e consolari per il maltempo

La pioggia sta dando una piccola tregua ma per Roma e’ stata una mattinata difficile tra maltempo e incidenti che hanno causato diversi problemi ai romani, soprattutto per quelli che si sono mossi con mezzi propri.

La pioggia, che si e’ scatenata sin dalla notte, ha causato allagamenti e il dissesto del manto stradale in diverse zone, oltre ad essere stata la principale causa di incidenti. Sin dalla prima mattinale conseguenze si sono fatte sentire nei punti nevralgici della città, Gra e Tangenziale Est, e nelle consolari in entrata.

Via del Foro Italico e’ rimasta bloccata in diversi punti: all’altezza della Salaria, Via dei Campi Sportivi, e Viale di Tor di Quinto, così come la Tangenziale Est in direzione San Giovanni. A causa di alcuni incidenti sono rimaste bloccate, per gran parte della mattinata, anche via Pontina, via Flaminia e via Nomentana.

Il maltempo ha causato problemi anche sulla linea ferroviaria Roma-Viterbo e un generale rallentamento di tutti i mezzi pubblici. Una situazione prevista dai meteorologi e che dovrebbe protrarsi fino a domani con qualche schiarita a partire da mercoledì.

Potrebbero interessarti anche