Antonio Caliendo – Municipio X – Pd

Caliendo_Antonio“Fiumicino? Un aeroporto da rottamare. Puntare a un suo reale rilancio”

 

Dopo il successo dell’incontro che si è svolto lo scorso mese di febbraio allo stabilimento Venezia, domani, giovedì 16 maggio si tornerà a parlare dell’aeroporto di Fiumicino nel corso del convegno organizzato da Antonio Caliendo, consigliere del Partito democratico ricandidato al X municipio di Roma Capitale. L’incontro si svolgerà alle ore 18.30 presso il Circolo Pd di Ostia centro, a piazzale della Stazione vecchia, al Lido, ed è aperto a tutti i cittadini interessati ad essere informati su questo argomento.

“A febbraio, prima delle elezioni politiche, abbiamo organizzato un convegno per fare il punto della situazione su una delle infrastrutture più importanti del nostro Paese. Abbiamo riscontrato un fortissimo interesse per l’importanza dell’argomento tanto che in questo periodo abbiamo visto tentativi di iniziative analoghe”, dichiara il consigliere Caliendo. “Il 26 e 27 maggio ci saranno le elezioni per il rinnovo degli enti locali: penso che il comune di Fiumicino ed il X municipio, che dovrebbero e potrebbero giovarsi della presenza di questo hub intercontinentale, in realtà oggi ne subiscono la mancanza di prospettive”.

Ed a proposito di turismo e di rilancio di un asset fondamentale per l’economia del nostro territorio l’esponente democratico afferma: “Il territorio del X municipio grazie alla presenza degli scavi archeologici di Ostia Antica, all’immensa pineta di Castelfusano ed al mare di Ostia dovrebbe potersi trasformare facilmente in un distretto turistico che possa offrire occupazione ai giovani. Ma tutto questo risulta difficile se, nonostante la vicinanza a soli 5 chilometri con il principale aeroporto d’Italia, non se ne possano godere i reali benefici. Ecco perché dobbiamo guardare con grande attenzione a quello che accade e a puntare su un suo reale rilancio”.

All’incontro prenderà parte Alessandro Bianchi, ex ministro dei trasporti del governo Prodi, Esterino Montino, capogruppo Pd alla Regione Lazio e candidato sindaco al comune di Fiumicino, e Mario Ciarla, consigliere del Pd Regione Lazio. Oltre ad Antonio Caliendo, interverrà anche Andrea Tassone, candidato alla presidenza del Municipio. Il convegno sarà moderato da Angelo Cipriani, ex dirigente del trasporto aereo.

L’incontro si svolgerà giovedi 16 maggio alle 18.30 al Circolo Pd Ostia Centro in piazzale della Stazione Vecchia. Tutti i cittadini che vogliano intervenire su questo tema sono invitati a partecipare.

Potrebbero interessarti anche