Completata la squadra di Coni Servizi

Chimenti_FrancoFranco Chimenti presidente e Alberto Miglietta ad, entrambi designati dal Coni. Michele Uva dg

 

ROMA – Si è riunita oggi pomeriggio al Foro Italico l’Assemblea della Coni Servizi SpA. Il Ministero dell’Economia e Finanze, socio, unico, ha nominato – su conforme designazione del Coni – i componenti del Consiglio d’Amministrazione. I componenti sono: Franco Chimenti, con funzioni di Presidente, Alberto Miglietta, Vincenzo Iaconianni, designati dal Coni, oltre a Giovanna Boda e Francesco Parlato, designati dai ministeri competenti.

Il Consiglio d’Amministrazione si è riunito subito dopo per l’accettazione degli incarichi e ha nominato Alberto Miglietta, commercialista, presidente della federazione italiana badminton, quale amministratore delegato, a cui sono state conferite le medesime deleghe del predecessore. Il CdA ha altresì nominato Michele Uva quale Direttore Generale, i cui poteri verranno definiti in occasione della prossima riunione del Consiglio d’Amministrazione, già fissata per lunedì 27 maggio alle ore 15. Uva, lucano, 49 anni, è uno dei massimi esperti di impiantistica sportiva della Figc.

Come annunciato alla vigilia, a seguito della nomina, Franco Chimenti, presidente della Federazione Italiana Golf, ha annunciato che rimetterà la delega di vicepresidente vicario del Coni restando componente di Giunta. A tal proposito Malagò ha anticipato che nella prossima Giunta proporrà Giorgio Scarso quale vicepresidente vicario del Coni e Luciano Buonfiglio vicepresidente.

Potrebbero interessarti anche