10:55 | Regione Lazio, rinnovato accordo per la sede dell’associazione Petere Pan

Il Cda dell’Ipab IRAI, proprietario dell’immobile che ospita l’associazione Peter Pan, in via S. Francesco Di Sales a Roma, ha dato il via libera al protocollo d’intesa con la Regione Lazio che consentirà alla struttura lo svolgimento di tutte le attività in corso. In questo modo si sta per chiudere una vicenda che nei mesi scorsi aveva generato preoccupazione tra le famiglie dei piccoli pazienti ospiti della casa che opera da anni nella Capitale.

Su indicazione della Regione Lazio, infatti, il Cda ha deciso di concedere l’immobile all’associazione per continuare ad offrire ospitalità e accoglienza a bambini affetti da patologie oncoematologiche e alle loro famiglie.

A sostegno di questo progetto la Regione si impegna a fornire un contributo annuale a valere sul fondo della legge 27 del 2006. L’accordo avrà una validità di quattro anni e sarà rinnovabile per ulteriori quattro.

“Sono soddisfatto perché abbiamo mantenuto l’impegno che avevamo preso – conclude il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti – che era quello di dare tranquillità e serenità all’associazione Peter Pan, agli operatori, ma soprattutto ai bambini e alle loro famiglie che ne hanno estremo bisogno. Per tutte queste persone, questo di oggi e’ un risultato importante per il quale abbiamo lavorato fin dall’inizio: Peter Pan e i suoi ospiti avranno finalmente una casa senza temere sfratti”.

Potrebbero interessarti anche