Andrea Tassone – Centro sinistra

Tassone_AndreaIl mio piano per migliorare la ferrovia regionale Roma-Lido

 

Dalla stazione di Acilia a quella di Eur Magliana, insieme con i pendolari che ogni mattina usufruiscono della Roma-Lido. Questa mattina il candidato presidente del X Municipio (ex XIII) per la coalizione di centrosinistra, Andrea Tassone, si è recato nelle stazioni maggiormente frequentate della ferrovia regionale.

“Ogni commento sullo stato del servizio che viene offerto ai pendolari è del tutto superfluo – ha detto in una nota Andrea Tassone – Questa mattina non abbiamo scoperto nulla di nuovo; sappiamo benissimo quali sono le condizioni che gli utenti patiscono quotidianamente. Ecco perché mi avvalgo della profonda sinergia con il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti per dare risposte concrete e immediate, senza prendere in giro nessuno, senza promettere ciò che non è possibile fare.

“Il mio impegno consisterà nell’attivazione delle sottostazioni della Roma-Lido già funzionanti ma non ancora collaudate. Nell’attuazione del piano di sostituzione dei treni, gli MA 200 provenienti dalla linea B; nell’implemento del parco treni a 22. E ancora, nell’abbassamento dei tempi di attesa nelle ore di punta: le frequenze dei treni saranno portate a 9 minuti entro la fine del 2013 e a 7 minuti entro il 2014. Sono piccole cose possibili – ha concluso Andrea Tassone – dalle quali inizieremo per vivere meglio nel nostro Municipio”.

Potrebbero interessarti anche