13:12 | Calcio, Roma presenta logo aggiornato

Un nuovo logo per la Roma. La società giallorossa, avvicinandosi al compimento dei suoi 86 anni di attività, presenta oggi un sistema aggiornato di brand identity “che rende omaggio alla sua ricca storia e si articola su di essa, mettendo in risalto il legame della società con la città di Roma, rendendo moderno uno dei marchi più amati nel panorama calcistico e ponendo le fondamenta dell’identità visiva che la società intende seguire negli anni a venire.

Il logo aggiornato della Roma si articola su linee pulite e moderne, unitamente ad una struttura grafica attuale e resistente al trascorrere del tempo. Il logo e’ pensato per riflettere l’essenza della società giallorossa – orgoglio, coraggio, inventiva e passione – valori fondamentali anche della cultura romana.

“La città di Roma rappresenta il cuore e l’origine del nostro club – le parole del presidente James Pallotta – Avere ‘Roma’ nel nostro logo e sul petto dei nostri calciatori rende omaggio in maniera appropriata a questo concetto e dice al mondo chi siamo”.

“Il lancio dell’aggiornamento del nostro brand si allinea alla nostra visione del futuro. Una visione che combina l’eredità ad una crescita globale aggressiva – ha affermato Italo Zanzi, Ceo della Roma – Essenzialmente, questo aggiornamento darà un nuovo spessore alle nostre nuove iniziative, come le partnership con Nike e Disney ed il nostro nuovo stadio”.

Il nuovo logo mantiene la sagoma e le proporzioni dello scudo originale della Roma, restano invariati anche i colori rosso e giallo e la presenza della Lupa Capitolina con i gemelli Romolo e Remo.

Potrebbero interessarti anche