16:54 | Casinelli eletto nuovo presidente del Confidi Lazio

Alessandro Casinelli è il nuovo Presidente del Confidi Lazio (Consorzio di garanzia Fidi della Federlazio) per il prossimo triennio. Casinelli, 30 anni, succede a Paolo Abbondanza al quale vanno i ringraziamenti della Federlazio per l’egregio lavoro svolto in questi anni.

Il Confidi Lazio, 1500 imprese associate, è nato nel 1974 e attualmente ha in essere circa 100 milioni di Fidi erogati. La Federlazio ha voluto puntare su un giovane imprenditore perché crede fermamente nella capacità e nella creatività che le nuove generazioni sono in grado di mettere in campo, pur tra le mille difficoltà dovute all’attuale crisi economica.

Nonostante la giovane età, Alessandro Casinelli ha già comunque una forte esperienza imprenditoriale alle spalle. E’ infatti titolare da molti anni della “Ortopedia Italia srl”, azienda romana leader nel settore della produzione e commercializzazione di materiale orto-ptotesico e di strumenti e servizi riabilitativi.

Il presidente della Federlazio, Maurizio Flammini, ha inviato i personali complimenti e auguri di buon lavoro a Casinelli che ha dichiarato: “Sono orgoglioso per la fiducia che il Consiglio ha voluto riservarmi che mi auguro di ripagare sin da subito con il massimo dell’impegno, ma anche, spero, con risultati concreti da condividere. I Confidi necessitano oggi di un nuovo progetto di riposizionamento che consenta loro di crescere, soprattutto in questo periodo di difficile congiuntura, nel quadro di una più generale riforma degli strumenti regionali di sostegno al credito. Iniziative, ad esempio, come quella di trasformare BIL in intermediario finanziario, recentemente messa in atto dalla Regione Lazio, sono decisamente lodevoli ed auspicabili. Ci auguriamo che iniziative simili non rimangano solo dei casi isolati”.

Potrebbero interessarti anche