13:06 | Pd, è morto Maurizio Bartolucci, ex consigliere comunale a Roma

E’ morto Maurizio Bartolucci, ex consigliere comunale, dei Ds prima e del Pd poi, a Roma. A darne notizia in una nota e’ il gruppo del Pd capitolino. “Con dolore e costernazione abbiamo appreso della morte del compagno e amico Maurizio Bartolucci – si legge nella nota – Più volte consigliere comunale dei Ds prima e del Pd poi e’ stato da sempre impegnato nel sociale e a fianco dei più deboli”.

“Per gli ultimi della nostra città ha rappresentato un punto di riferimento certo – prosegue il Pd capitolino – Alla famiglia, agli amici e a tutti coloro che ne hanno apprezzato l’impegno civile fino alle ultime ore della sua vita, vanno le condoglianze e la vicinanza del gruppo del Pd Capitolino”.

“La scomparsa di Maurizio Bartolucci lascia un vuoto a Roma dove, fin dai primi anni del suo impegno in politica, ha messo a disposizione passione, competenza e dedizione per promuovere politiche concrete in favore dell’integrazione e del sostegno alle realtà sociali più disagiate”. Così il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

“Il suo e’ stato un lavoro concreto e di arricchimento anche per il partito, sin dai tempi del Pci fino ad oggi – sottolinea -. Il suo contributo e la sua attenzione alle politiche sociali hanno irrobustito il fronte della tutela dei diritti segnando il passo in questi decenni. Anche a nome della Regione Lazio mi stringo al dolore dei suoi cari per un lutto che ha colpito tutta la Capitale”.

Potrebbero interessarti anche