Il premio Giovanni Paolo II a Emmanuele F.M. Emanuele

emmanuele_emanuelePer il costante impegno orientato al sostegno della ricerca scientifica e al progresso della collettività

 

ROMA – In occasione della “Giornata per la Ricerca 2013”, a Roma, presso la Facoltà di Medicina e chirurgia A. Gemelli dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, è stato consegnato il Premio “Giovanni Paolo II” al Prof. Avv. Emmanuele F.M. Emanuele, presidente della Fondazione Roma, istituzione che nel corso degli ultimi anni ha finanziato un importante progetto di ricerca scientifica dello stesso ateneo sulle cellule staminali da cordone ombelicale.

L’onorificenza è stata conferita dal professor Rocco Bellantone, preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia, e da Mons. Claudio Giuliodori, assistente ecclesiastico generale dell’Università Cattolica, alla presenza del Prof. Franco Anelli, rettore dell’Università Cattolica, del Cardinale Giovanni Battista Re, del Prof. Lorenzo Ornaghi, ex ministro per i Beni e le Attività Culturali, del Prof. Giulio Maira, primario di Neurochirurgia presso il Policlinico Gemelli, e di altre autorità.

Il premio, che nella precedente edizione era stato assegnato a Telethon, è stato conferito al Prof. Emanuele «per il costante impegno orientato al sostegno della ricerca scientifica e allo sviluppo del progresso in favore della collettività».

Potrebbero interessarti anche