12:37 | Addio a Gigi Rizzi, play boy degli anni Sessanta

Si è spento all’età di 69 anni Gigi Rizzi, attore e noto playboy degli anni Sessanta. Rizzi, che abitava a Lago di Sori, nella riviera di levante di Genova, è deceduto poco prima della mezzanotte di ieri a Saint Tropez, a casa di amici dove era ospite insieme alla moglie Dolores Mayol. Gigi Rizzi è stato stroncato da un malore. Inutili i primi soccorsi.

Gigi Rizzi, attore e playboy, salì alla ribalta delle cronache rosa nazionali e d’Oltralpe negli anni Sessanta, in ragione anche di un flirt con l’attrice francese, Brigitte Bardot nell’estate del 1968.

Nel 1967 aprì a Milano, in zona Brera, la prima discoteca in Italia, il Number One e nel 1969 lanciò un locale con lo stesso nome anche a Roma, nei pressi di via Veneto. Il Number One di Roma fu chiuso nel 1972, in seguito al ritrovamento di cocaina.

Partecipò alle riprese di alcuni film tra i quali “La morte risale a ieri sera” di Duccio Tessari (1970) e “Roma bene” di Carlo Lizzani (1971). Nel 2004 ha preso parte al reality show “La fattoria”.

Potrebbero interessarti anche