14:07 | Autogrill, domani sciopero nazionale

“Domani, per l’intera giornata, sciopero nazionale dei dipendenti Autogrill”. Lo annuncia in una nota la segretaria nazionale dell’Ugl Terziario, spiegando che ”ancora non abbiamo avuto risposte sufficientemente valide tali da indurci a riflettere su un passo indietro per la sospensione della protesta.

“Purtroppo – spiega la nota – continuano a verificarsi gravi vicende nelle strutture dell’azienda in tutta Italia, con continui annunci di licenziamenti in diverse sedi e chiusure improvvise. Basti pensare alle tensioni che si stanno verificando al Magazzino di Pieve Emanuele, a Milano, uno dei punti di logistica più importanti del territorio, dalla cui distribuzione dipendono gran parte delle attività del Nord Italia, e ora rischia la chiusura. A ciò – aggiunge la nota – si aggiungono le criticità relative alla procedura di mobilità aperta lo scorso 23 gennaio e conclusasi lo scorso 8 luglio al ministero del Lavoro, che lascia in sospeso 16 posizioni lavorative, e, ancora, la decisione dell’azienda di scorporare le attività dei dute-free da quelle del food&beverage.

“Dunque – conclude – sulla base di queste motivazioni, riteniamo assolutamente giusta la decisione di proclamare lo stato di agitazione, con l’augurio che esso veda un’ampia partecipazione dei lavoratori Autogrill, considerando che si preannuncia un autunno ‘bollente’ per l’azienda”.

Potrebbero interessarti anche