14:14 | Polizia, domani manifestazione poliziotti al Pantheon

Poliziotti di nuovo in piazza. Domani, dalle ore 9 alle ore 13, e’ stato programmato un presidio con volantinaggio a Roma presso Piazza della Rotonda, di fronte al Pantheon, per manifestare ”il forte disagio” che i poliziotti stanno vivendo a causa del blocco del trattamento economico.

“Siamo allo stremo – spiega una nota diffusa dai sindacati Anfp e Siap – e’ stata superata da tempo la nostra soglia di sopportazione, di privazioni e sacrifici che ci vengono chiesti e imposti, come se fossero condizioni obbligatorie legate alla nostra funzione e missione, mentre invece, vengono penalizzate competenze, professionalità e la soddisfazione di poter compiere al meglio il nostro lavoro. Negli anni passati i politici hanno riempito giornali e televisioni di dichiarazioni rassicuranti dicendo che i soldi sequestrati alle mafie sarebbero stati spesi per la sicurezza del Paese.

E’ ora che i cittadini sappiano che i poliziotti, – aggiungono i sindacati – nonostante i rischi che corrono quotidianamente nel contrasto al crimine e nella tutela dell’ordine pubblico, non hanno visto un centesimo di ciò che hanno sequestrato e confiscato alle mafie, se si continua così rischiamo seriamente di rendere meno efficace ed efficiente il sistema sicurezza, con evidenti ricadute sul servizio da rendere ai cittadini ed al Paese”.

Potrebbero interessarti anche