Equitalia, numerosi episodi di corruzione

EquitaliaDecine le perquisizioni in varie sedi della società di riscossione.

ROMA – Sono decine le perquisizioni disposte dalla Procura di Roma nell’inchiesta che coinvolge funzionari di Equitalia. La Guardia di Finanza, infatti, oltre che nelle sedi di Genova, Roma e Tivoli della società di riscossione, sta perquisendo abitazioni e uffici di numerosi imprenditori a Venezia, Caserta, Napoli ed altre città. Alla base dell’ inchiesta, vi sarebbero numerosi episodi di corruzione.

La Guardia di Finanza – secondo quanto si apprende – sta perquisendo a Genova gli uffici di Francesco Pasquino, direttore regionale per la Liguria di Equitalia Nord.

Equitalia, dal canto suo, in merito alle notizie apparse sui media riguardo le perquisizioni in corso in alcuni uffici territoriali, precisa in una nota che ”sta gia’ collaborando con gli inquirenti affinchè venga fatta piena luce sui fatti oggetto di indagine e sulle eventuali responsabilita’. A tal fine – prosegue la nota -, rimarra’ a disposizione per fornire tutti i documenti e le informazioni necessari e procedera’ a porre in essere le opportune iniziative a tutela della funzione pubblica dell’agente della riscossione e della propria immagine”.

Potrebbero interessarti anche