Maker Faire Rome alla Sapienza

Maker_fai_RomeDal 3 al 6 ottobre la Fiera dedicata all’innovazione.

Da giovedì 3 a domenica 6 ottobre 2013 presso il Palazzo dei Congressi di Roma si terrà la Maker Faire Rome, la prima edizione della fiera dedicata all’innovazione nata negli Stati Uniti. La manifestazione, a cui la Sapienza parteciperà con uno spazio espositivo, ospiterà oltre 200 artisti, inventori, ingegneri e designer. Gli studenti universitari avranno diritto a un biglietto ridotto al prezzo di 4 euro mostrando la tessera universitaria all’ingresso. Registrandosi all’indirizzo potranno inoltre partecipare all’evento di presentazione del 3 ottobre.

Maker Faire Rome si svolgerà in quattro giornate: il 3 ottobre si inizierà con la conferenza di presentazione “How to reMake the World”; il curatore Riccardo Luna presenterà l’universo dei maker in tutte le sue sfumature con 30 grandi innovatori internazionali; la giornata del 4 ottobre sarà dedicata alle scuole, mentre il 5 e il 6 ottobre, sabato e domenica, la fiera sarà aperta al pubblico, con incontri, workshop e conferenze.

La prima edizione europea della Maker Faire è ideata e organizzata da Asset Camera, l’Azienda speciale della Camera di commercio, industria e artigianato di Roma finalizzata alla promozione dell’innovazione, con il supporto di Tecnopolo.

Potrebbero interessarti anche