Zingaretti, 400 mila euro per start up tv

Zingaretti_slider_3Il governatore del Lazio stanzia fondi per ragazzi che vogliono fare tv.

 

ROMA – Quattrocentomila euro destinati a giovani under 35 del Lazio che desiderano fare televisione. Si tratta di Progetto Zero, la nuova iniziativa della Regione Lazio, illustrata questa mattina all’Auditorium Parco della Musica dal governatore del Lazio Nicola Zingaretti, in occasione della conferenza stampa di chiusura del RomaFictionFest.

Si tratta di un progetto ”che vuole interloquire con tutta quella nuova generazione che vorrebbe fare televisione e che ha delle grandi idee ma spesso non ce la fa perché non riesce addestrare nei circuiti della produzione e della distribuzione”.

Come spiegato da Zingaretti sarà una sorta di start up televisivo e ai giovani che prenderanno parte al bando chiederemo di promuovere 10 puntate di un format che può essere una fiction, un gioco, una miniserie, un talk e stiamo selezionando 10 incubatori di imprese che una volta vinto il bando faranno da padrini all’idea del numero zero della trasmissione tv. Ogni vincitore del bando avrà 40 mila euro per realizzare la propria idea”.

Potrebbero interessarti anche