Azioni Acea in passivo

aceaEffetto Marino: Acea in caduta. Il sindaco scrive, il titolo perde.

La banca d’investimenti Equita monitora il valore delle azioni della società di piazzale Ostiense in concomitanza con le lettere di contestazione del sindaco ai manager: lo scorso 24 settembre il titolo ha lasciato sul terreno l’1,9 per cento mentre le altre multiutility concorrenti festeggiavano importanti guadagni.

La ricostruzione dei fatti si basa su un rapporto proprio della banca d’investimento partecipata da JC Flowers & Co. (50,01%), Management team (40,00%) e Mid Industry Capital (9,99%) che ha analizzato l’andamento del titolo azionario nell’ultima settimana di settembre, in coincidenza con le iniziative epistolari del primo cittadino. Uno scivolone che ha prodotto l’effetto di mandare la società romana in controtendenza rispetto alle concorrenti. In quell’occasione infatti la società di piazzale Ostiense ha lasciato sul terreno l’1,9%, mentre le concorrenti Hera, A2A e Iren guadagnavano in Borsa anche il 9%.

L’oggetto del contendere era soprattutto il call center di Acea che lasciava a desiderare. Il call center non l’acqua, l’energia elettrica o gli impianti di termovalorizzazione dei rifiuti. Nei giorni successivi comunque il titolo ha ripreso a correre e oggi segna un +60% dall’inizio dell’anno, a conferma di una gestione manageriale dell’azienda che ha incontrato l’apprezzamento del mercato.

Potrebbero interessarti anche