Chiude la storica testata de Il Mondo

Il_MondoRcs sospende le pubblicazioni dello storico settimanale economico e del mensile di architettura Abitare

 

 

ROMA – Secondo fonti sindacali, la Rizzoli Corriere della Sera ha comunicato ai rappresentanti dei giornalisti dei periodici l’intenzione di sospendere entro fine marzo la pubblicazione de Il Mondo. Per lo storico settimanale economico sarebbe allo studio un progetto di integrazione con l’inserto di economia del Corriere della Sera, CorriereEconomia.

Negli incontri tra i rappresentanti dell’azienda e quelli dei giornalisti non è stato ancora affrontato il tema della ricaduta occupazionale della sospensione delle pubblicazioni de Il Mondo sui 13 giornalisti, oltre al direttore e al vicedirettore, attualmente impiegati. La prossima settimana ci sarà un nuovo incontro tra l’azienda e i rappresentanti dei giornalisti. Ai periodici Rcs c’è uno stato di crisi che si concluderà il 15 febbraio prossimo. Rcs, secondo quanto si è appreso, intende continuare a presidiare comunque l’informazione finanziaria.

Ma non è l’unico taglio operato dal vertice dell’azienda editoriale. Anche il mensile di architettura, arredamento e design, Abitare, sospenderà la pubblicazione cartacea e manterrà l’edizione online. Anche per Abitare si parla di un progetto di rilancio della testata, che potrebbe reimpiegare i cinque giornalisti in organico.

Potrebbero interessarti anche