La settimana del Social Media

internetRoma protagonista dell’evento internazionale dedicato alla Rete dal 22 al 26 settembre. I partecipanti e il programma

 

 

ROMA – Anche la capitale italiana sarà protagonista da lunedì 22 e fino al 26 settembre della Social Media Week, l’evento internazionale dedicato al web, alla tecnologia, all’innovazione e ai social media organizzato in Italia da Business International – Fiera Milano Media. Piu’ di 160 relatori e oltre 50 eventi a Roma per una full immersion nel mondo social e digitale che coinvolgerà manager d’azienda, appassionati, esperti di marketing, advertising, comunicazione, media, editoria, arte, intrattenimento e molto altro.

Una settimana dedicata alla Rete che si svolgerà in contemporanea in altre città nel mondo: Londra, Berlino, Johannesburg, Los Angeles, Sao Paulo, Sydney, Mumbai, Miami, Rotterdam, Chicago.Il primo appuntamento romano è per lunedì alle 10,30 con la cerimonia di apertura della Social Media Week (Smw) a Palazzo del Campidoglio nell’Aula Giulio Cesare. Alla presentazione interverranno, oltre al sindaco di Roma Capitale Ignazio Marino, Marta Leonori, assessore “Roma Produttiva” di Roma Capitale; Paolo Coppola, consulente per l’Agenda del Digitale del ministero della Pubblica amministrazione; Antonio Greco, amministratore delegato di Fiera Milano Media Spa; Luca Colombo, country manager di Facebook Italia; Matteo Stefanelli, country manager di Airbnb; Carlo Alberto Carnevale-Maffè, docente di Strategie Aziendali presso la Scuola direzione aziendale Bocconi; Elio Catania, presidente di Confindustria Digitale.

Tra i temi affrontati durante questa edizione della Social Media Week, che dopo 3 anni torna a Roma, l’impatto dei new media sul business, il social care nella Pubblica amministrazione, le nuove forme di open journalism e ancora il futuro del publishing, il social e-commerce e il social no-profit, l’impatto del digitale e della rete sul mondo del food & beverage, del travel, del life-style, delle smart cities, musica, sport, intrattenimento. Si parlerà anche di temi attuali quali il bitcoin e il digital payment, con confronto tra operatori di settore.

Potrebbero interessarti anche